Diritto dell'informatica

Il Diritto dell’ informatica è la disciplina giuridica che si occupa delle applicazioni del diritto al mondo delle nuove tecnologie.

Essa ha natura trasversale poiché abbraccia tutte le branche del diritto conosciuto (civile, penale, amministrativo, costituzionale, tributario, procedurale).

Lo Studio legale Bassoli aiuta aziende, enti pubblici e soggetti privati a stilare correttamente Contratti, Termini e condizioni, NDA, Partnership nel mondo delle nuove tecnologie, ad esempio contratti per la fornitura di servizi hosting, housing; web-tv, tutela del software, soluzioni di problemi giuridici per sviluppo e gestione siti, portali e blog internet, tutela delle banche dati, tutela dei nomi a dominio e dei marchi.

Allo stesso modo lo Studio si occupa di crimini informatici, sia per la vittima, sia per il reo: diffamazioni sui social network, accessi abusivi a sistemi informatici o telematici, truffe on line, furti di identità, violazioni di diritto d’autore commesse in Rete, cyberbullismo, sono solo alcuni dei frequenti casi che avvengono quotidianamente.